Chi Siamo

Il Complexity Education Project (CEP) è un gruppo di studio e ricerca fondato da Valerio Eletti nel 2008 presso il Laboratorio di e-learning LABEL Cattid dell’Università “Sapienza” di Roma.
Dal 2018 al giugno 2020 il CEP – con la direzione scientifica di Piero Dominici – ha afferito al FiSSUF (Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione) dell’Università di Perugia.
Il coordinamento delle attività è a cura di Valerio Eletti (Presidente e Fondatore) e di Massimo Conte (Coordinatore editoriale, Digital Learning Manager).

 

Valerio Eletti

Fisico, giornalista e docente, Valerio Eletti si occupa da diversi decenni di complessità; nel 2008 ha fondato all’Università Sapienza di Roma il Complexity Education Project. Fa parte del comitato organizzativo del Festival della Complessità e ha coordinato la collana I Quaderni della complessità edita da Guaraldi.
Ha tenuto numerose docenze in scuole di alta formazione e pubblicato saggi sui temi legati alle reti e ai sistemi complessi per riviste come “Riflessioni Sistemiche”, “Bricks”, “JeLKS” e “AgendaDigitale.eu”; a lui si deve il pacchetto delle voci dedicate a reti e complessità nel Dizionario dell’ICT e dei media digitali dell’Enciclopedia Treccani, Scienza e Tecnica – Informatica. Cosa leggere per saperne di più:

 

Massimo Conte

Digital Learning Manager e Instructional Designer con 15 anni di esperienza nella realizzazione di corsi e-learning per grandi organizzazioni pubbliche e private. Ha tenuto docenze per l’Università di Perugia, dell’Aquila, di Udine, il Sole 24 Ore, TIM, il Dipartimento della Protezione Civile, la Complexity Science School. Si occupa anche di Visualizzazione Dati e Network Science. Per saperne di più:

 

 

Il CEP  – sin dalla sua fondazione – coltiva contatti collaborativi di reciproco scambio con studiosi, artisti e professionisti e opera in sinergia con le aziende, gli enti e le associazioni qui indicate.

Cliccare sull’immagine qui sotto per accedere alla mappa interattiva, con i link a ciascun sito.