Giovedì 25 marzo si è tenuto il terzo appuntamento della serie di web meeting co-organizzata da Complexity Education Project e Complexity Institute dal titolo “Complessità in Azione. Otto leve per cambiare il mondo”.

Qui di seguito il video della serata, ospiti Marcella Mallen e Giuseppe Zollo.

Tema e ospiti della serata

Il benessere sociale

Dialogo con Marcella Mallen e Giuseppe Zollo

25 marzo 2021, 21.00-22.30

 

Gli ospiti

Marcella Mallen

Già Presidente di Manageritalia Roma e del CFMT, dal 2015 è Presidente di Prioritalia, Fondazione che promuove l’impegno civile e sociale del management italiano. Professoressa a contratto in Lumsa di “Diversity management e cambiamento organizzativo”.

Giuseppe Zollo

Professore di Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, già Direttore del Centro di Ateneo per la Comunicazione e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) e coordinatore del dottorato internazionale in “Science and Technology Management”, dedica la propria attività di ricerca agli aspetti cognitivi e organizzativi relativi alla comprensione e gestione dei sistemi complessi.

 

Il format

Ogni giovedì sera, dalle 21.00, due persone dialogano e si confrontano su un tema da esplorare. 

Ogni tema può rappresentare una leva importante per la trasformazione della crisi attuale in una rinascita civile, culturale ed ambientale, rendendo la complessità lo strumento fondamentale per comprendere come agire nella transizione epocale che stiamo compiendo.

Conduce la serata Dario Simoncini, Docente di Organizzazione e Management della Complessità, Università di Chieti-Pescara.

Due le rubriche fisse:

La parola emergente, a cura di Enrico Cerni, in cui si introducono i temi della serata a partire dalla parola del momento.

Agopunture digitali, a cura di Massimo Conte, Complexity Education Project, in cui in pochi minuti, a chiusura del web meeting, si introduce una visualizzazione dati significativa sul tema trattato, per instillare piccole consapevolezze sui numeri e le dinamiche dei sistemi complessi.

Clicca qui per vedere le precedenti puntate di Agopunture digitali